rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Roma

Rapina in casa finisce in tragedia: due anziane narcotizzate, morta 91enne

La donna è deceduta in ospedale dopo essere stata stava trovata svenuta nella casa dove viveva con la sorella

E’ morta in ospedale dove era stata trasportata d'urgenza dopo essere stata trovata priva di sensi nel suo appartamento. La tragedia si è consumata a Roma, dove una 91enne sarebbe stata prima narcotizzata assieme alla sorella di 89 anni, con l'appartamento poi messo a soqquadro e, a quanto si apprende, svaligiato. Una rapina finita nel peggiore dei modi, consumatasi dai primi accertamenti fra lunedì e martedì scorsi. Ieri, mercoledì 15 dicembre, la scoperta delle due donne trovate in stato confusionale nell'appartamento dove vivevano. 
Trovata svenuta in casa, con una vistosa ferita alla testa compatibile con una caduta, la prima è stata trasportata all'ospedale Sant'Andrea e poi trasferita al Sandro Pertini dove giovedì mattina il suo cuore ha smesso di battere.

Un vero e proprio giallo quello che si sono trovati davanti gli agenti di polizia, entrati nell'abitazione del III municipio Montesacro assieme ai vigili del fuoco, dopo la richiesta d'intervento della figlia di una delle due donne, che non riusciva a mettersi in contatto né con la mamma né con la zia. Fatali per la vittima potrebbero essere state le conseguenze di una rovinosa caduta, associata all'età avanzata della signora, dopo che la stessa sarebbe stata narcotizzata assieme alla sorella di due anni più giovane. 

Bocche cucite da parte degli investigatori, che hanno passato al setaccio l'appartamento con gli uomini della scientifica. Fra le ipotesi quella che le due anziane sorelle possano essere state raggirate da falsi assistenti sociali, finti tecnici della luce o del gas o anche fantomatici postini e fattorini. Resta la tragedia, con la morte di una delle due. Stabili le condizioni della sorella 89enne, che si trova ancora ricoverata in osservazione all'ospedale, in attesa di essere ascoltata dagli inquirenti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in casa finisce in tragedia: due anziane narcotizzate, morta 91enne

Today è in caricamento