rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Catanzaro

Catanzaro, anziana uccisa in casa durante una rapina: confessa l'assassino

La donna, Antonia Rotella, vive sola e senza figli. A trovare il cadavere una conoscente, che si era recata nell'appartamento preoccupata perché non aveva più avuto sue notizie

CATANZARO - Un'anziana di 88 anni, Antonia Rotella, è stata ritrovata morta strangolata nel suo appartamento durante una rapina. Un uomo di 46 anni, Leonardo Procopio, con precedenti specifici, ha confessato il delitto. In casa, nascosti in un comodino, gli sono stati trovati 1.500 dei duemila euro, frutto della vendita ad un Compro Oro dei gioielli che aveva sottratto all'anziana. Procopio ha ammesso un'altra rapina ai danni di un'altra anziana commessa 15 giorni fa.

A trovare il corpo di Antonia Rotella è stata una conoscente, che non aveva più avuto sue notizie da diverse ore ed era entrata nell'abitazione per controllare. Il cadavere dell'anziana, con le mani legate, è stato trovato nella camera da letto.

L'anziana, secondo quanto riferisce catanzaroinforma.it, viveva sola e senza figli, ma era solita telefonare ogni giorno alla donna. La macabra scoperta nella tarda serata di sabato, quando la conoscente - che era in possesso di un duplicato delle chiavi di casa - si è recata nell'appartamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catanzaro, anziana uccisa in casa durante una rapina: confessa l'assassino

Today è in caricamento