Martedì, 11 Maggio 2021
Lecco

Investita da un'auto mentre attraversa la strada: Chiara non ce l'ha fatta

Morta Chiara Papini, aveva 19 anni. L'incidente a Lecco, in via Papa Giovanni XXIII. A nulla sono serviti i soccorsi degli operatori del 118 che l’hanno trasportata in elicottero all’ospedale di Circolo di Varese

Incidente a Lecco in via Papa Giovanni XXIII: morta Chiara Papini, aveva 19 anni

Chiara Papini, la ragazza di 19 anni travolta da un'auto mercoledì sera in via Papa Giovanni XXIII a Lecco, è morta. Trasportata in ambulanza presso l'ospedale "Manzoni" di Lecco, la ragazza era stata poi trasferita all'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese con un elicottero fatto arrivare a Lecco da Brescia: qui, nonostante le cure del personale sanitario, è spirata nella mattinata di giovedì.

La giovane, studentessa del Badoni e residente in via Palestro, si trovava in compagnia di alcuni amici e stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali disegnate all'altezza della rotonda che regola l'incrocio con corso Matteotti e via XI Febbraio. Qui è stata investita da un'auto e, a causa del violento impatto, sbalzata di diversi metri. Il conducente si sarebbe dato alla fuga senza prestare soccorso, mentre è stata avviata la macchina dei soccorsi tramite la chiamata al 112, Numero unico per le emergenze (Nue).

Sul posto si sono portati, via terra, i volontari della Croce Rossa di Valmadrera, oltre ad un'automedica inviata dal vicino ospedale "Manzoni" di via dell'Eremo. Sul posto sono intervenute anche due volanti e altrettante pattuglie della polizia locale, che hanno raccolto le testimonianze oculari e si sono messe sulle tracce del fuggitivo, che sarebbe stato rintracciato a casa poco dopo. Le condizioni della 19enne, sbalzata violentemente a terra, si sono presentate subito come molto serie. Poi, stamattina, il tragico epilogo. La Polizia Locale, coordinata dalla Procura di Lecco, ha raccolto le testimonianze e sta proseguendo con gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell'incidente. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita da un'auto mentre attraversa la strada: Chiara non ce l'ha fatta

Today è in caricamento