rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Roma

Mamma positiva al coronavirus organizzò due feste di compleanno per il figlio: morta la nonna di un amichetto

L’anziana era stata contagiata dalla figlia, che aveva partecipato a una delle due feste organizzate dalla mamma di Ladispoli, che poi si era sottoposta al tampone

Da una festa di compleanno per bambini a un funerale. C’è purtroppo un decesso legato ai due party organizzati a inizio ottobre a Ladispoli dalla mamma di un bambino nonostante avesse sintomi riconducibili a Covid-19 come febbre e tosse. La donna era poi risultata positiva al tampone e la Asl Rm4 aveva iniziato il tracciamento a ritroso della catena dei contagi originata dalle due feste. 

Una ventina di giorni dopo è arrivata la notizia che una donna di 70 anni, nonna di uno dei piccoli invitati amichetti del festeggiato, è morta dopo essere stata contagiata dalla figlia che aveva partecipato a una delle due feste e aveva contratto il coronavirus. 

“Abbiamo avuto una vittima correlata”, ha confermato a Il Messaggero Simona Ursino, direttrice del Sisp (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) della Asl Rm4, che aveva dovuto ricostruire a ritroso la catena dei contagi originata dalle due feste. Un’operazione che aveva portato a diversi momenti di tensione a Ladispoli: c’è stato se l’è presa con la donna che ha organizzato le due feste, chi non ha voluto rispettare la quarantena e anche chi ha aggredito verbalmente gli operatori sanitari, ricorda RomaToday.

Il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, ha espresso sui social “le più sentite condoglianze” alla famiglia della donna deceduta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma positiva al coronavirus organizzò due feste di compleanno per il figlio: morta la nonna di un amichetto

Today è in caricamento