rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Trento / Italia

Scivola nel fiume per salvare il cane: morta 19enne

Durante un'escursione tra le montagne trentine Diana Mazzer avrebbe tentato di attraversare un fiume per salvare il suo cane ma sarebbe rimastra intrappolata nelle acque gelide

TRENTO - Emergono nuovi aggironamenti sulla triste vicenda di Diana Mazzer, la 19enne morta a seguito di un'escursione in montagna in provincia di Trento.

La giovane, originaria del Trevigiano, è scivolata in un torrente dove ha lottato contro il gelo delle acque per più di mezz'ora prima che i soccorsi riuscissero a ripescarla. La dinamica esatta dell'incidente è ancora da chiarire, ma l'ipotesi più plausibile pare sia che la turista trevigiana stesse camminando sulla riva del torrente a monte del lago di Boazzo, in provincia di Trento, mentre il fidanzato era sull'altra riva.

Durante l'escurscione si sarebbe accorta che il cane era sparito; tornata indietro per recuperarlo, nel tentativo di attraversare il fiume Chiese, sarebbe scivolata su alcuni sassi rimanendo intrappolata nelle acque gelide. E' stato quindi lo stesso cane a richiamare l'attenzione prima del fidanzato e poi dei soccorritori consentendo loro di trovare il corpo della ragazza una cinquantina di metri più a valle. Per tentare di salvare la ragazza sono intervenuti Carabinieri, Vigili del Fuoco  e Soccorso Alpino.

MONTAGNA KILLER: DUE INCIDENTI IN POCHE ORE, MORTI SEI ALPINISTI

Per 40 lunghi minuti hanno fatto ogni tentativo possibile per rianimarla sul posto, successivamente la 19enne trevigiana è stata trasportata in elicottero all'ospedale Santa Chiara dove comunque versava in gravi condizioni, e infatti per lei non c'è stato più nulla da fare. (Da Trento Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola nel fiume per salvare il cane: morta 19enne

Today è in caricamento