rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Monza e della Brianza

Limbiate, donna investita e uccisa dall'ambulanza

La donna è stata sbalzata per una ventina di metri sull'asfalto. Ricoverata in fin di vita all'ospedale Niguarda di Milano, è morta poco dopo per le gravi ferite riportate

Una donna è stata investita e uccisa da un ambulanza mentre era in sella alla sua bicicletta lungo la strada dei Giovi, a ridossi di Bovisio Masciago, in Brianza. Lo schianto violentissimo è avvenuto intorno alle 21 di giovedì 30 marzo e la donna è stata sbalzata a una ventina di metri sull'asfalto.

Secondo la ricostruzione di MonzaToday, "l'ambulanza procedeva con le sirene accese lungo il tratto per accompagnare in ospedale un ciclista ferito in un sinistro avvenuto a Cesano Maderno. All'altezza di un incrocio, a ridosso di via Stoppani, al confine con Bovisio Masciago, il mezzo di soccorso si è trovato davanti la donna in sella alla sua bicicletta che aveva appena impegnato l'intersezione, non regolata da alcun impianto semaforico".

Sul posto sono arrivate subito un'altra ambulanza e un'automedica. La donna era già in fin di vita quando è stata portata all'ospedale Niguarda di Milano ed è morta poco dopo nel nosocomio milanese: le ferite riportate nello schianto erano troppo gravi. Al momento la vittima, una donna cinese tra i 35 e i 40 anni, non è stata ancora identificata. Sul caso indagano i carabinieri di Desio, a cui spetta il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare le responsbilità. Un'ambulanza ha trasferito in codice verde, all'ospedale di Desio, un uomo di 45 anni, in stato di choc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limbiate, donna investita e uccisa dall'ambulanza

Today è in caricamento