rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Venezia

Venezia, pirata investe coppia sulle strisce: morta 28enne, ferito il fidanzato

È successo verso le 2 di notte del 25 dicembre. La giovane, in compagnia del proprio ragazzo, è stata investita da un neopatentato di 23 anni. Il responsabile si era finto testimone, poi ha confessato

VENEZIA - L'auto a tutta velocità, poi l'impatto. Tragedia nella notte di Natale quando Elena Boscolo Contandin, ragazza di 28 anni, è stata investita da un'automobile mentre stava attraversando le strisce pedonali in via Giovanni da Verrazzano in compagnia del proprio ragazzo.

LA CRONACA DI VENEZIA TODAY - Sono le 2 quando il veicolo in corsa, a velocità molto sostenuta, ha tirato dritto senza fermarsi sulle strisce dell'attraversamento pedonale, investendo in pieno i due ragazzi. Per la giovane, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Inutile il massaggio cardiaco praticato dai sanitari del Suem giunti tempestivamente. Per il suo compagno, invece, alcune frattura alle gambe.

IL PIRATA - Colpevole del terribile incidente C.L., 23enne del posto neopatentato, che dopo aver investito la coppia, è fuggito a bordo della sua macchina, probabilmente nel panico. Dopo aver parcheggiato la sua automobile sotto casa, si è portato sul posto dell'incidente a piedi, fingendosi un testimone del terribile fatto. Nelle sue intenzioni non c'era la volontà di costituirsi, questo è quanto si apprende dai carabinieri, giunti sul posto per effettuare tutti i rilievi di rito, necessari per capire le dinamiche dell'incidente e per cercare di individuare il responsabile.

LA CONFESSIONE - I militari dell'Arma hanno ascoltato le versioni di tutti i testimoni, ma nelle parole del giovane, evidentemente, hanno colto qualcosa che non quadrava. Ecco perché hanno deciso di intensificare le proprie domande, fino a quando il giovane non ha più retto ed è capitolato, raccontando tutta la verità. I carabinieri, ottenuta la confessione, hanno deciso di arrestarlo per omicidio stradale, ma il pm di turno ha deciso di optare per una semplice denuncia a piede libero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, pirata investe coppia sulle strisce: morta 28enne, ferito il fidanzato

Today è in caricamento