Mercoledì, 28 Luglio 2021
Città Genova

La genovese Francesca Bonello è morta nell'incidente di Tarragona

La studentessa di Medicina, 24 anni, residente nel quartiere di Castelletto era da qualche mese a Barcellona nell'ambito del progetto Erasmus

GENOVA - C'è anche la genovese Francesca Bonello tra le vittime dell'incidente stradale in Spagna.

La studentessa di Medicina, 24 anni, residente nel quartiere di Castelletto era da qualche mese a Barcellona nell'ambito del progetto Erasmus. La notizia del decesso è stata data alla famiglia dalle autorità.

Oggi presso la Chiesa del Gesù di piazza Matteotti si terranno una messa e una veglia serale. Non è ancora stata resa nota invece l'identità dell'altra genovese, rimasta ferita nello schianto. 

Appaiono chiare le responsabilità dell'autista, che avrebbe avuto un colpo di sonno e perso il controllo dell'autobus, sbandando a destra e sinistra per poi sfondare il guard rail e invadere la corsia opposta. Quindi il frontale ad alta velocità con un'auto. Secondo Jordi Janè, ministro degli Interni del governo catalano, la causa dell'incidente potrebbe essere stato “un errore umano”.

L'autista, 47 anni, diciassette dei quali trascorsi alle dipendenze della ditta Autocare Alejandro e senza mai un incidente, è rimasto ferito in modo lieve; i test di controllo per droga ed alcol, ai quali è stato sottoposto durante il fermo, hanno dato esito negativo. L'uomo è indagato per omicidio colposo plurimo.

La notizia su GenovaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La genovese Francesca Bonello è morta nell'incidente di Tarragona

Today è in caricamento