rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vicenza

Vicenza, tragedia in ospedale: anziana cade in camera e muore

La donna è scivolata e ha battuto violentemente la testa. Poche ore dopo essere stata medicata, le sue condizioni si sono aggravate ed è morta. La Procura ha aperto un'inchiesta

VICENZA - La Procura ha aperto un'inchiesta sulla morte di Laura Nordio, l'83enne morta poche ore dopo essere caduta nella camera dell'ospedale di Asiago dove era ricoverata. 

Come riportato da Il Giornale di Vicenza, l'anziana, originaria di Venezia ma residente ad Asiago, soffriva di un disturbo cardiaco e dallo scorso 20 novembre era ricoverata in ospedale nel reparto di medicina per un episodio di ipertensione. Individuata la giusta terapia farmacologica, la donna avrebbe dovuto essere dimessa martedì. Sabato notte, però, il dramma.

La pensionata si è alzata dal letto, probabilmente per andare in bagno, ed è caduta, battendo con violenza la testa. I medici le hanno medicato subito una profonda ferita alla testa, applicando quattro punti di sutura e poi rimettendola a letto. Poco dopo però le sue condizioni sono andate via via peggiorando.

Alle 2.30 una Tac cerebrale e l'esame diagnostico hanno rivelato un'emorragia cerebrale dovuta in parte alla caduta e in parte all'utilizzo dei alcuni farmaci anticoagulanti che facevano parte della sua terapia. La donna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Inutili i tentati di salvarla e la donna è morta intorno alle sette di domenica.

A funerali già fissati, la Procura ha deciso di aprire un fascicolo sulla vicenda. I carabinieri di Asiago dovranno ora sentire i testimoni e appurare se ci sia stata negligenza. Sarà inoltre necessario effettuare un'autopsia sul corpo dell'anziana. La famiglia, almeno per il momento, non intende agire per vie legali. (da VicenzaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, tragedia in ospedale: anziana cade in camera e muore

Today è in caricamento