Lunedì, 2 Agosto 2021
Città Ancona

Malore improvviso dopo colazione: Ludovica muore a 17 anni

Aveva appena fatto colazione quando è tornata in camera sua e si è accasciata. Se ne è andata così Ludovica Recanatini, la 17enne di Ancona morta mercoledì mattina dopo aver accusato un malore nella sua casa

ANCONA - Aveva appena fatto colazione quando è tornata in camera sua e si è accasciata. Se ne è andata così Ludovica Recanatini, la 17enne di Ancona morta mercoledì mattina dopo aver accusato un malore nella sua casa di via Monfalcone 5, dove viveva insieme ai genitori e al fratello, 33enne noto coach di basket. Ludovica è deceduta per un malore di tipo cardiaco:  in passato non aveva mai avuto problemi fisici.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la ragazza si era svegliata da poco ed era stata nella sala da pranzo dove aveva fatto colazione in compagnia della madre e del fratello. Poi è tornata in camera da letto. In quel momento la giovane sarebbe caduta sbattendo la testa contro un mobile e poi sul suo letto. E' stato un attimo a dividere la vita felice di un'adolescente dalla fine. 

Il colpo ha richiamato l’attenzione dei familiari. Sgomenta la madre, è subito intervenuto il fratello nel tentativo di rianimarla. Nel frattempo era partita la chiamata al 118. Erano le 10:30 circa. La Croce Rossa di Ancona è arrivata in un lampo e ha tentato il tutto per tutto con un un massaggio cardiaco durato circa 45 minuti. Ma non c’è stato nulla da fare. Per Ludovica non è rimasto che constatare il decesso. Una morte inspiegabile.

Il padre: "Io ho passato una vita in ospedale, lavoravo in un reparto di radiologia e casi così ne vedevo tutti i giorni. Era una ragazza tranquillissima, non una di quelle che usciva tutte le sere per andare in discoteca. Purtroppo quando queste cose capitano ai giovani c’è poco da fare". Tanti messaggi di cordoglio sui social network.

La notizia su AnconaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso dopo colazione: Ludovica muore a 17 anni

Today è in caricamento