rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Città Brescia

Incidente in moto mentre vanno a scuola: morta una 21enne, grave l'amico

La vittima, Maria Sartori, era bresciana: è stata ricoverata d'urgenza in ospedale, dove è morta poco dopo. Grave l'amico che era con lei in moto

Stavano andando a scuola, zona Bicocca a Milano: entrambi studiavano osteopatia all'istituto Soma. Poi l'incidente terribile, un volo di diversi metri che non le ha lasciato scampo. Il cuore di Maria Sartori, 21enne di Mompiano (Brescia), ha smesso di battere poche ore dopo l'incidente. Nonostante un primo miracolo dei medici - che erano riusciti a rianimarla - e la disperata corsa in ospedale, per lei non c’è stato nulla da fare. Il suo amico e praticamente coetaneo (M.R. le sue iniziali), è ancora ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Niguarda di Milano.

Proprio a Milano si è consumata la tragedia, poco prima delle 9 di ieri mattina, in viale Sarca. Maria Sartori era in sella ad una moto Triumph insieme al suo amico. L'impatto è stato violentissimo, sulla dinamica indaga la Polizia locale: a quanto pare una Toyota Yaris (guidata da una milanese di 47 anni) avrebbe centrato in pieno la motocicletta mentre stava facendo una pericolosa inversione, svoltando a sinistra poco prima di un semaforo. La moto non ha potuto fare nulla per evitare lo schianto, che ha sbalzato entrambi i giovani a terra. La ragazza si è pure schiantata contro una Opel Zafira, prima di cadere esanime sull'asfalto. Non è morta sul colpo: la ragazza è stata ricoverata d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Ma non c'è stato niente da fare: Maria Sartori è morta poco più tardi.

Abitava a Mompiano, nel bresciano. Nel quartiere la conoscevano tutti: aveva frequentato le elementari alla scuola Arici, le media alla Virgilio, il liceo scientifico in città. Poi si era trasferita a Milano, dove studiava all'istituto di osteopatia Soma proprio in Viale Sarca, a poche centinaia di metri da dove abitava. Ragazza solare, sorridente e piena di vita, la giovanissima Maria Sartori lascia mamma Paola, il padre Marco e la sorella Beatrice. La salma dovrebbe presto tornare a Brescia. Non è ancora stata fissata la data dei funerali.

La notizia su BresciaToday

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto mentre vanno a scuola: morta una 21enne, grave l'amico

Today è in caricamento