rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Brescia

Trova la figlia di 14 anni morta nel letto: il dramma di Sara

Sara Gatti di Rodengo Saiano (Brescia) è morta probabilmente a causa di un malore. Una tragedia terribile che colpisce un'intera comunità

Sara Gatti, 14enne di Rodengo Saiano in provincia di Brescia, è morta probabilmente a causa di un malore improvviso. A nulla è servita la corsa disperata in ospedale, dopo che la madre – mercoledì mattina – l'ha trovata priva di sensi nella sua cameretta: aveva appena bussato alla porta per svegliarla e dirle di andare a scuola, scrive BresciaToday. La ragazzina è stata subito trasferita in ospedale d'urgenza in elicottero. Mentre attendeva gli operatori sanitari anche la madre, che è infermiera proprio al Civile, ha provato più volte a rianimarla, a tenerla in vita. Lo stesso hanno fatto i medici dell'ospedale, per almeno due ore.

Purtroppo non c'è stato niente da fare: il suo cuore non ha più ricominciato a battere. Non si esclude si sia trattato di un improvviso arresto cardiaco, patologia rara ma che colpisce in Italia un ragazzo su cento, anche quelli che stanno bene.

Nelle prossime ore è comunque attesa l'autopsia. La ragazzina, sempre solare e sorridente, brava a scuola e pure sportiva, stava frequentando l'ultimo anno delle scuole medie: da settembre avrebbe cominciato una nuova e grande avventura alle scuole superiori. Oltre a mamma e papà la giovane lascia anche un fratello, più piccolo.

Muore nel sonno a 21 anni: studentessa fuorisede trovata dai suoi coinquilini 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova la figlia di 14 anni morta nel letto: il dramma di Sara

Today è in caricamento