rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Roma

Roma, trovata morta la studentessa cinese scomparsa: investita dal treno mentre rincorreva i ladri

Il cadavere della ventenne cinese, di cui non si avevano più notizie dal 5 dicembre, è stato scoperto in un cespuglio lungo la linea ferroviare regionale a Tor Sapienza

E' stata investita da un treno mentre rincorreva i tre ladri che le avevano appena scippato la borsa. E' quanto potrebbe aver determinato la morte di Zhang Yao Natain, la studentessa cinese 19enne sparita da Tor Sapienza nella tarda mattinata dello scorso 5 dicembre. Ad avvalorare questa ipotesi investigativa delle immagini video, riprese da un un capannone industriale della zona di via Salviati, nel quale si intravede una ragazza che rincorre "tre ombre in movimento", proprio nelle vicinanze dei binari dove questa notte è stata fatta la tragica scoperta del cadavere privo di vita di una giovane ragazza asiatica che è poi risultata essere proprio Zhang Yao. 

PERSONE CHE SI RINCORRONO - La segnalazione del corpo privo di vita di una ragazza è stata fatta dal personale di una ditta con sede proprio nei pressi della stazione ferroviaria di Tor Sapienza. Uno dei lavoratori, dopo aver visto un servizio televisivo sulla scomparsa della ragazza cinese, si è ricordato di aver sentito, nel giorno in questione, delle voci provenire dai binari, come di persone che si stessero rincorrendo. A seguito di ciò, gli investigatori hanno visionato le immagini delle telecamere dell’azienda, che hanno confermato la presenza di una ragazza deceduta vicino ai binari, in una zona difficilmente accessibile. Il corpo privo di vita era su via di Tor Sapienza, altezza angolo via Guglielmo Sansoni. 

CADAVERE DI ZHANG YAO - Sono stati pertanto avvisati i Carabinieri della Stazione di Tor Sapienza che, avendo ricollegato l’episodio alle ricerche della giovane scomparsa in atto da parte della Polizia di Stato, hanno avvisato la Squadra Mobile. Sul posto è stato rinvenuto il corpo, tra i rovi, in un luogo difficilmente raggiungibile e visibile dall’esterno. La ragazza è stata identificata per Zhang Yao, 19 anni, di nazionalità cinese.

Roma, trovato il cadavere della studentessa cinese | foto Ansa

LA VERSIONE DELLO SCIPPO - La versione dello scippo subito dalla ragazza era infatti stata indicata dagli amici della 19enne, con la stessa Zhang Yao che aveva chiamato la sua coinquilina poco prima della sua scomparsa, comunicandogli di essere appena stata derubata della borsa davanti all'Ufficio Immigrazione di via Teofilo Patini, dove la giovane ragazza asiatica era andata a farsi rinnovare il permesso di soggiorno per prosegure la sua vacanza studio (iniziata a marzo di quest'anno), all'Accademia delle Belle Arti di via di Ripetta. 

CADAVERE SUI BINARI - Sparita nel nulla dallo scorso lunedì, la denuncia della scomparsa della ragazza è stata fatta agli agenti di polizia, con gli investigatori della Squadra Mobile diretti dal dottor Luigi Silipo che hanno passato al setaccio da allora tutta la zona di Tor Sapienza dove la giovane è sparita, concentrando le loro attenzioni anche nella vicina baraccopoli istituzionale di via Salviati. Questa notte alle 3:00 la segnalazione ai carabinieri della presenza di un cadavere vicino la massicciata dei binari della linea regionale Fl2 Roma-Tivoli-Avezzano, fra le stazioni Togliatti e Tor Sapienza. 

FERITE COMPATIBILI CON INVESTIMENTO -  Interrotta la linea ferroviaria sino a poco dopo le 7:00 di questa mattina, dai primi rilievi è stato accertato come le ferite ed i traumi trovati sul corpo privo di vita della ragazza, trovata nelle adiacenze di un cespuglio vicino la massicciata della linea ferrata, siano compatibili con quelle dell'investimento di un treno.  La Procura di Roma ha aperto un fascicolo ed indaga per il reato di rapina. 

Tutti gli aggiornamenti su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, trovata morta la studentessa cinese scomparsa: investita dal treno mentre rincorreva i ladri

Today è in caricamento