Domenica, 13 Giugno 2021
PADOVA

L'auto del parroco si schianta contro un tir: morta suor Angela

L'incidente lo scorso 28 luglio alle porte di Alessandria. La donna viaggiava con altre due consorelle padovane e un parroco di 78 anni, don Giovanni Rigo

Foto di repertorio

Non ce l'ha fatta suor Angela Ceccato, la religiosa di 82 anni coinvolta in un incidente stradale lo scorso 28 luglio. Originaria di San Giorgio in Bosco (Padova), Suor Angela è mancata all'ospedale di Alessandria, in Piemonte, dove era stata ricoverata a seguito dello  scontro con un mezzo pesante.

Le religiose stavano facendo ritorno alla Casa San Giuseppe a Nizza Monferrato, dopo essere state per due settimane a trovare i familiari in Veneto.

Lo scontro era avvenuto lungo la strada regionale 10 bis, a Litta Parodi (Alessandria). L'auto sulla quale viaggiavano suor Angela e la sorella Imelda, Maria Campagnaro, altra consorella, Angela Zanzotto, anche lei di origini venete e don Giovanni Rigo, 78enne, di San Giorgio in Brenta, aveva impattato con un tir.

Come riporta Il Gazzettino, suor Angela era stata subito ricoverata in terapia intensiva nell'ospedale di Alessandria.

Le altre persone coinvolte nell'incidente stanno decisamente meglio: Maria Campagnaro, portata in rianimazione del nosocomio di Novi Ligure, è stata dimessa a poche ore dal sinistro, Angela Zanzotto il giorno successivo, così come don Giovanni Rigo, che era alla guida dell'auto. Suor Imelda è invece a Torino dove sta facendo la riabilitazione della frattura al bacino. (Da PadovaOggi)
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto del parroco si schianta contro un tir: morta suor Angela

Today è in caricamento