rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
napoli / Italia

Muore a 25 anni durante intervento alla colecisti: aperta un'inchiesta

Una ragazza di Torre Annunziata è morta a seguito di complicanze seguite a un intervento alla colecisti in via laparoscopica

Tommasina De Laurentiis, di Torre Annunziata, 25 anni, è morta all'ospedale Sant'Anna di Boscotrecase a seguito di complicanze seguite a un intervento alla colecisti in via laparoscopica.

Secondo quanto si è appreso i medici che hanno eseguito l'operazione non sono riusciti, nonostante le terapie rianimatorie attivate, ad arrestare l'emorragia scaturita da una lesione alla aorta. Sul caso la Procura ha aperto un'inchiesta e disposto l'autopsia sul corpo della giovane.

Forti momenti di tensione si sono verificati nel nosocomio dopo la comunicazione del decesso ai parenti. Si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Sia la Procura che l'Asl Napoli 3 hanno aperto un'inchiesta.

L'annuncio della inchiesta dell'Asl è giunto dai vertici dell'azienda sanitaria locale, attraverso una nota in cui il direttore generale, Maurizio D'Amora, e il direttore sanitario aziendale, Giuseppe Russo, hanno espresso "la propria vicinanza alla famiglia della ragazza morta all'ospedale di Boscotrecase". (da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 25 anni durante intervento alla colecisti: aperta un'inchiesta

Today è in caricamento