Venerdì, 30 Luglio 2021
napoli / Italia

Muore a 25 anni durante intervento alla colecisti: aperta un'inchiesta

Una ragazza di Torre Annunziata è morta a seguito di complicanze seguite a un intervento alla colecisti in via laparoscopica

Tommasina De Laurentiis, di Torre Annunziata, 25 anni, è morta all'ospedale Sant'Anna di Boscotrecase a seguito di complicanze seguite a un intervento alla colecisti in via laparoscopica.

Secondo quanto si è appreso i medici che hanno eseguito l'operazione non sono riusciti, nonostante le terapie rianimatorie attivate, ad arrestare l'emorragia scaturita da una lesione alla aorta. Sul caso la Procura ha aperto un'inchiesta e disposto l'autopsia sul corpo della giovane.

Forti momenti di tensione si sono verificati nel nosocomio dopo la comunicazione del decesso ai parenti. Si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Sia la Procura che l'Asl Napoli 3 hanno aperto un'inchiesta.

L'annuncio della inchiesta dell'Asl è giunto dai vertici dell'azienda sanitaria locale, attraverso una nota in cui il direttore generale, Maurizio D'Amora, e il direttore sanitario aziendale, Giuseppe Russo, hanno espresso "la propria vicinanza alla famiglia della ragazza morta all'ospedale di Boscotrecase". (da NapoliToday)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 25 anni durante intervento alla colecisti: aperta un'inchiesta

Today è in caricamento