rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Napoli

Ragazza muore dopo intervento di routine: "Era troppo magra"

L'équipe medica che ha effettuato l'operazione alla colecisti su una giovane napoletana parla di una complicanza verificatasi nel corso dell'intervento

NAPOLI - Tommasina De Laurentiis, di Torre Annunziata, 25enne mamma di una bambina di quattro, è morta all'ospedale Sant'Anna di Boscotrecase dopo le complicanze seguite a un intervento alla colecisti in via laparoscopica.

Lo ha spiegato l'équipe medica che ha effettuato l'operazione. Ad affermarlo è il direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud, Maurizio D'Amora, che ha ascoltato i componenti dell'equipe impegnata nella tragica operazione durante la quale ha perso la vita la 25enne. Sul fatto l'azienda sanitaria ha aperto un'inchiesta interna.

"I medici - prosegue D'Amora - sostengono che durante l'intervento effettuato in ambulatorio, cioè con la paziente che una volta conclusa l'operazione sarebbe dovuta tornare a casa, nell'andare a misurare le analisi di rito si sono resi conto che c'era una perdita di sangue. A questo punto hanno aperto il torace della paziente e si sono accorti di una lesione all'aorta".

Ma cosa può essere successo? "Secondo i nostri medici - conclude D'Amora - le complicazioni sarebbero sorte per l'eccessiva magrezza della paziente. Questo, sostengono sempre i nostri medici, potrebbe aver causato la lesione durante l'operazione. E' ovvio che solo l'autopsia potrà darci risposte più certe". (da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza muore dopo intervento di routine: "Era troppo magra"

Today è in caricamento