Sabato, 18 Settembre 2021
Città Cosenza

Tragico schianto, Ida e Filomena muoiono a 19 anni

Ida Oliva e Filomena Santoro sono morte e quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla statale 18, nei pressi di San Lucido (Cosenza)

COSENZA - San Lucido è in lutto. Uno schianto terrificante, due giovani vite spezzate. Due ragazze di 19 anni sono morte e quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla statale 18, nei pressi di San Lucido. 

Hanno perso la vita Ida Oliva e Filomena Santoro. Le due giovani viaggiavano, insieme ad altre due amiche coetanee rimaste ferite, su una Lancia Y che, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con una Mercedes.

I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Cosenza e Catanzaro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Paola che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Le ragazze stavano andando al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Paola, dove frequentavano l’ultimo anno del loro corso di studi. Una delle due ragazze, Ida, tra l’altro, è figlia di Pino Oliva, da diversi anni affezionato e stretto collaboratore del Presidente della Regione, Mario Oliverio.

"Davanti ad una tragedia così grande e dolorosa – ha detto il Presidente Oliverio, appena appresa la notizia- non ci sono parole che tengono. Nessuno, solo il tempo, forse, potrà lenire il dolore dei genitori di due splendide ragazze che erano nel pieno della loro giovinezza e sognavano un futuro carico di progettualità e speranze. Sono sinceramente vicino alle famiglie colpite da questo dramma inconsolabile e formulo gli auguri di pronta guarigione alle altre due ragazze coinvolte nell’incidente e alle loro famiglie".

Numerosi e commossi i messaggi di cordoglio sui social network.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto, Ida e Filomena muoiono a 19 anni

Today è in caricamento