rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Latina

Drammatico incidente stradale, due suore italiane morte in Africa

Suor Romana Sacchetti e Suor Esperia Sulis, entrambe di 77 anni, stavano recandosi all'ordinazione sacerdotale di un confratello: la provincia pontina è in lutto

CISTERNA DI LATINA - La provincia pontina è in lutto. Due suore missionarie di Cisterna di Latina sono morte in un incidente stradale in Guinea Bissau. 

Si tratta di Suor Romana Sacchetti e Suor Esperia Sulis, entrambe di 77 anni, - la prima originaria di Sonnino e la seconda di Cisterna -, due suore della comunità delle Adoratrici del Sangue di Cristo, legate a Latina per le origini e per l'impegno sul territorio e in particolare a Cisterna grazie al filo creato dall'Associazione Oltre i confini fra l'Italia e i villaggi africani. 

Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Cisterna e presidente della Provincia, Eleonora Della Penna, per la “triste notizia” della morte delle due suore rimaste vittime di un “incidente stradale, mentre andavano all'ordinazione sacerdotale di un confratello, Suor Romana e Suor Esperia” e che “ci hanno lasciato, nel pieno del servizio missionario". 

"La loro grande testimonianza di fede - prosegue Della Penna - farà restare un segno indelebile nei cuori di tutti noi che le abbiamo conosciute, per il lavoro umile e quotidiano nel voler costruire la pace. Il mio cordoglio e quello di tutta l'amministrazione, sia Comunale di Cisterna che provinciale, va alla Comunità delle Suore del Preziosissimo Sangue e alle famiglie di Suor Romana e Suor Esperia”. La notizia su LatinaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico incidente stradale, due suore italiane morte in Africa

Today è in caricamento