rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Lecce

Crolla il pavimento: fidanzati muoiono sprofondando in una fogna

La macabra scoperta, questa mattina, in un'abitazione diroccata di via Taranto a Lecce. A trovare i corpi di Veronica Piggini e Riccardo Martina, un amico che non aveva loro notizie da circa un mese

LECCE - Macabra scoperta nella periferia di Lecce, in via Taranto, dove un uomo ha trovato due cadaveri nella cisterna di un'abitazione. Si tratta di suoi amici, Veronica Piggini e Riccardo Martina, nota coppia di senzatetto che, esattamente due anni fa, commosse l’opinione pubblica cittadina, minacciando il suicidio se fosse stata spostata dalla sua “postazione”, una tenda nei pressi di Porta Rudiae.

E’ accaduto nella tarda mattinata tra il civico 195 e il 210 dell’ultimo tratto di via Taranto. I cadaveri dei due clochard, fidanzati, sono stati recuperati dai vigili del fuoco del comando provinciale, intervenuti a seguito della segnalazione da parte dell’amico clochard, residente di fronte, in un alloggio di fortuna.

Delicate e complesse le operazioni di recupero dalla cisterna: sul posto è intervenuto un mezzo della ditta specializzata nello spurgo di fognature, per liberare la cisterna dai rifiuti e dalle acque reflue. A causare la loro morte, il crollo del pavimento dell’abitazione. Non è dato sapere da quanto le salme della coppia giacessero lì, ma il senzatetto che si è messo sulle loro tracce non aveva notizie dei due coniugi da circa un mese. La superficie che ha ceduto ha fatto precipitare la coppia giù, in un volo di oltre cinque metri.

Sul luogo, oltre ai pompieri, sono intervenuti i carabinieri, gli agenti delle volanti e quelli della polizia locale. E’ sopraggiunto anche il medico legale per le successive pratiche della constatazione di morte. Gli inquirenti stanno accertando anche la proprietà degli stabili. (da LeccePrima)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il pavimento: fidanzati muoiono sprofondando in una fogna

Today è in caricamento