Schianto in autostrada, imprenditore muore tra le lamiere

Alberto Rava, 63 anni, è deceduto dopo essere finito contro un camion fermo in autostrada: per lui non c'è stato nulla da fare

Foto di repertorio

Dramma sull'autostrada A21: Alberto Rava, imprenditore di 63 anni originario di Manerbio, ma residente ai Barcuzzi di Lonato, in provincia di Brescia, ha perso la vita dopo essere rimasto coinvolto in un tragico incidente stradale. Rava lascia la moglie e il giovane figlio Andrea, che vive e lavora a La Spezia.

Morto Alberto Rava della Chimera Spa: l'incidente sull'A21

Tutto è successo nel giro di pochi attimi. Rava era a bordo del suo Ford Transit, intorno alle 15 di lunedì 25 marzo, in direzione Brescia. Il tratto autostradale si muoveva a rilento, a causa di uno dei tanti e consueti rallentamenti. Sta di fatto che Rava non si sarebbe accorto del camion davanti a lui, che avrebbe frenato bruscamente. Forse una distrazione, forse un malore: tutte le ipotesi possibili sono ancora al vaglio della Polizia Stradale.

Il furgone non si è fermato, non ha nemmeno frenato. E' finito dritto sotto il camion, schiacciato dal peso di tonnellate di ferro e lamiere. Di quel furgone non è rimasto quasi nulla, completamente distrutto. Niente da fare per Alberto Rava: l'imprenditore è morto sul colpo.

alberto-rava-facebook-2

Incidente sull'A21: Alberto Rava era molto conosciuto

Era titolare della Chimera Spa, nota azienda tra Leno e Manerbio che produce cerniere, rinata qualche anno fa dalle ceneri della storica azienda di famiglia, la Meras. Rava abitava ai Barcuzzi nella villa di famiglia. Era molto conosciuto in tutta la provincia. Negli anni '70 si era diplomato all'Arnaldo, poi la laurea in ingegneria al Politecnico di Milano.

Inutili i disperati tentativi di rianimarlo. La centrale operativa ha inviato sul posto più ambulanze e l'automedica, in volo era stato fatto decollare anche l'elicottero. Poi le squadre dei Vigili del Fuoco per liberare Rava dalle lamiere, e per la messa in sicurezza della sede stradale. Il Ford Transit dell'imprenditore si è schiantato contro un autoarticolato con targa lituano. Illeso il conducente del mezzo pesante, comunque accompagnato in ospedale per accertamenti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Italia col freno tirato, bocciate le misure del Governo: cresce solo la disoccupazione

  • Economia

    Reddito di cittadinanza, "grande successo" o mezzo flop? Tridico va al contrattacco

  • Economia

    Bollette gas e luce, tra costi nascosti e tasse le italiane tra le più care d'Europa

  • Economia

    Altra spallata agli 80 euro: "Il bonus Renzi costa troppo", ecco come cambierà (secondo la Lega)

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Meteo, sorpresa "amara": ecco quando arriva finalmente il caldo

  • Prende reddito di cittadinanza e lavora in nero: ora è nei guai (e non solo lui)

  • Reddito di cittadinanza, cambia (quasi) tutto: cosa si potrà acquistare

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 18 maggio 2019

Torna su
Today è in caricamento