rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Parma

Morto il bambino di 5 anni caduto dalla finestra di casa

Il dramma a Collecchio, in provincia di Parma. Il bambino era ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Maggiore, aveva riportato un fortissimo trauma cranico

Fin da subito le sue condizioni sono apparse disperate. Nel pomeriggio di oggi la tragica notizia: è morto il bambino di 5 anni - ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Maggiore di Parma - che ieri pomeriggio, a Collecchio, è precipitato dal primo piano della sua casa, da circa cinque metri di altezza.

Morto il bambino caduto dalla finestra di casa a Collecchio (Parma)

Nell'impatto aveva riportato un fortissimo trauma cranico. Il bambino era stato subito soccorso dagli operatori del 118 e portato d'urgenza in ospedale. Il piccolo sarebbe salito su una sedia e si sarebbe affacciato alla finestra, cadendo nel cortile. Secondo le prime informazioni raccolte, era in casa con i genitori, di origine etiope, e due fratellini. Sul posto erano intervenuti i carabinieri di Collecchio per effettuare un sopralluogo e gli accertamenti necessari, l'ambulanza e l'automedica della pubblica assistenza di Collecchio. Si sarebbe trattato, dunque, di un tragico incidente.

Un incidente simile, ma con conseguenze fortunatamente non altrettanto gravi, è avvenuto sempre nel pomeriggio di ieri a San Miniato, in provincia di Pisa, dove una bambina di 8 anni è precipitata da un'altezza di tre metri scivolando dal balcone di casa. La bambina stava giocando sul terrazzo quando è caduta. I medici del 118 giunti sul posto hanno trasportato d'urgenza la piccola paziente all'ospedale Meyer di Firenze, dove ha trascorso la notte ed è ora ricoverata. E' stabile, non in pericolo di vita, e rimane sotto osservazione dei medici. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il bambino di 5 anni caduto dalla finestra di casa

Today è in caricamento