rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Persone scomparse

Roma, trovato nel Tevere il cadavere dello studente americano scomparso

Beau Solomon, 19 anni, era a Roma per un periodo di studi alla John Cabot University. Da giovedì 30 giugno non si avevano più sue notizie. Ora si indaga per omicidio: la carta di credito del giovane sarebbe stata usata anche dopo la sua scomparsa

Uno studente scomparso da ormai 2 giorni e un cadavere non identificato ritrovato tra i rovi del Tevere. Le due notizie del giorno si incontrano, andando a raccontare dell'ennesima tragedia. E' di Beau Solomon il corpo ritrovato a Ponte Marconi.

Il 19enne, originario di Spring Green, studente della University of Wisconsin-Madison era a Roma per un periodo di studi alla John Cabot University. Una tragedia per amici e parenti. Questa mattina il corpo del giovane studente è stato avvistato nel Tevere, all'altezza di Ponte Marconi.

I Vigili del Fuoco, dalle 12:04 di oggi 4 luglio, erano intervenuti per il ritrovamento del corpo di una persona nel fiume, lato destro del ponte, direzione mare. Il cadavere era incastrato tra la vegetazione. La salma, identificata a fatica a causa di diverse macchie di sangue sul viso e sul corpo, è appunto quella di Beau Solomon scomparso da giovedì 30 giugno

Il compagno di stanza del ragazzo aveva riferito alla Polizia, di aver perso le tracce di Beau intorno all'una di notte giovedì, mentre erano insieme in un locale a Trastevere. L'amico ha riferito anche agli investigatori che Beau non era ubriaco, ma che aveva bevuto solo una birra. 

Pensava si fosse allontanato con qualche ragazza o magari che fosse tornato semplicemente a casa, tanto poi lo avrebbe rivisto all'Università. A lezione, però, Beau non è più tornato. A lanciare l'allarme, all'indomani della scomparsa, era stata anche la John Cabot University che ha informato l'Ambasciata americana e la University of Wisconsin-Madison, che ha contattato la famiglia dello studente.

Sulla vicenda indaga la Polizia con la Squadra Mobile e la Digos che ha aperto un fascicolo per omicidio. Da controlli effettuati sui movimenti bancari, è emerso che la carta di credito del giovane sarebbe stata utilizzata anche dopo la scomparsa.

Dalla carta, infatti, risultano spesi oltre mille dollari. Dopo 4 giorni di ricerche oggi il tragico epilogo. Lo studente Usa Beau Solomon è stato ritrovato cadevere il 4 luglio, giorno dell'Indipendenza americana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, trovato nel Tevere il cadavere dello studente americano scomparso

Today è in caricamento