Domenica, 25 Luglio 2021
Città Padova

È morto il bimbo di 5 mesi che era stato scosso dalla madre: donati gli organi

E' morto il piccolo di 5 mesi che una settimana fa era stato portato in ospedale a Padova ormai in coma dopo che la madre lo aveva violentemente scosso: staccate le macchine

Fine delle speranze. E' morto il piccolo di 5 mesi che una settimana fa era stato portato in ospedale a Padova ormai in coma dopo che la madre lo aveva violentemente scosso perché non smetteva di piangere. La commissione medica ha decretato la morte cerebrale in seguito a un secondo approfondito esame, e sabato mattina sono state staccate le macchine che tenevano in vita il bambino. La Procura ha autorizzato l'espianto degli organi.

Già nella giornata di ieri le speranze ormai nulle, il bambino è poi morto sabato nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Sono state staccate le macchine a cui il piccolo era attaccato e che lo tenevano in vita. Il cuore e il fegato sono stati espiantati per essere donati.

Bimbo morto Padova, la madre verrà indagata per omicidio colposo

La madre, una donna di 29 anni originaria del vicentino e che vive a Mestrino, verrà indagata per omicidio colposo dopo che inizialmente era stata iscritta nel registro per il reato di lesioni gravissime. Secondo l’avvocato della ventinovenne, la donna sarebbe stata travolta da un blackout emotivo e non ricorda nulla. Una tragedia immane.

Scuote troppo forte il suo bimbo di 5 mesi che continua a piangere: gravissimo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto il bimbo di 5 mesi che era stato scosso dalla madre: donati gli organi

Today è in caricamento