rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

Napoli, cade da una barella e muore al Cardarelli

L'uomo, un cinquantanovenne di Qualiano, sarebbe caduto mentre attendeva il suo turno per una Tac. Poi, il ricovero e la morte quasi immediata. I familiari hanno presentato denuncia

NAPOLI - Era in ospedale. I suoi familiari erano convinti che lì lo avrebbero tenuto sotto controllo, curato. E invece, secondo quanto hanno denunciato in un esposto alla polizia, proprio lì ha trovato la morte. 

Ciro Scognamiglio, cinquantanove anni di Qualiano, nel napoletano, è morto dopo essere caduto da una barella mentre attendeva di essere sottoposto a una Tac nell'ospedale Cardarelli del capoluogo campano. I familiari - secondo quanto ricostruito dal quotidiano "Roma" - hanno sporto denuncia subito dopo la caduta e prima ancora che le condizioni dell'uomo si aggravassero, portandolo alla morte nel giro di qualche ora.

Scognamiglio - accusano i familiari - sarebbe caduto mentre provava ad alzarsi dalla barella, provocandosi una ferita che gli è stata medicata nel pronto soccorso dell'ospedale. Poi, il ricovero e la morte quasi immediata. 

La procura di Napoli ha aperto un fascicolo. Anche la direzione sanitaria del Cardarelli sta procedendo a un'inchiesta interna sull'accaduto per chiarire i contorni di una morte che, al momento, sembra inspiegabile e assurda. (da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, cade da una barella e muore al Cardarelli

Today è in caricamento