rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Brescia

Cade nel lago durante una gita in barca, ritrovato il corpo del velista Claudio Valle

Valle, 65 anni, era disperso da domenica pomeriggio dopo essere caduto nelle acque del lago di Garda a Moniga, in un posto dove si raggiungono i cento metri di profondità

È stato ritrovato il cadavere di Claudio Valle, il velista disperso nelle acque del lago di Garda domenica pomeriggio. Lo riporta l’agenzia Ansa.

Valle era caduto dalla barca a vela a Moniga, nel bresciano. Istruttore della Fraglia Vela di Desenzano (Brescia), quel giorno era insieme a due persone ipovedenti per una uscita “sociale” come tante volte capita con la nota associazione sportiva desenzanese, da sempre impegnata nelle iniziative con i disabili: un progetto “senza barriere” che lui stesso aveva ideato.

Cade nel lago di Garda, ritrovato il corpo del velista Claudio Valle

A dare l’allarme sono stati proprio i due ipovedenti, che sono stati poi riportati a riva sani e salvi. Lo skipper sarebbe caduto in acqua da solo, in una zona dove il lago raggiunge i cento metri di profondità, ma non è ancora chiaro cosa sia successo. Tra le ipotesi, quella più probabile è che possa avere avuto un malore.

Subito si erano attivate le ricerche, con l’aiuto dei sommozzatori e dei robot subacquei. Oggi la drammatica conferma del ritrovamento del cadavere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nel lago durante una gita in barca, ritrovato il corpo del velista Claudio Valle

Today è in caricamento