rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Città Treviso

Torna dalla messa in scooter e si scontra con un'auto: muore a 16 anni

La vittima è Diego Zago, di Cessalto: stava rientrando a casa dopo aver fatto il chierichetto alla funzione del giovedì santo

TREVISO - Tragedia della strada nella tarda serata di giovedì a Cessalto in via Donegal. Un giovane di 16 anni, Diego Zago, in sella al suo motorino MBK, si è schiantato contro un'auto, una Fiat Punto condotta da un 20enne di Motta, e ha perso la vita. Il ragazzo, figlio di una funzionaria comunale, tornava a casa dopo aver partecipato come chierichetto alla Messa del giovedì Santo. Diego viveva con la famiglia proprio in via Donegal, dove si è consumato il dramma.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 22. Sul posto sono intervenuti i medici e gli infermieri del Suem 118 ma per il giovane non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le lesioni riportate. Per i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri; non ancora del tutto chiara la dinamica. Il traffico nella zona è rimasto a lungo paralizzato. Il ragazzo alla guida dell'auto, anche lui residente in zona, è ora indagato per il reato di omicidio stradale; negativo il test dell'alcool a cui è stato sottoposto. Diego lascia i genitori Antonio e Franca e i fratelli Erica e Davide. I funerali saranno celebrati nei primi giorni della prossima settimana.

La notizia su TrevisoToday

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna dalla messa in scooter e si scontra con un'auto: muore a 16 anni

Today è in caricamento