Domenica, 25 Luglio 2021
cronaca/2 / Milano

Studente in gita a Expo muore cadendo dal quinto piano dell'albergo

La polizia indaga per capire se sia trattato di un gesto volontario o di un incidente

MILANO - Un ragazzo di 19 anni, Domenico Maurantonio, è morto dopo essere precipitato dal quinto piano di un albergo in zona Comasina, a Milano. Il ragazzo, studente dell'istituto Ippolito Nievo di Padova, si trovava in gita scolastica a Milano per visitare Expo.

Il cadavere è stato ritrovato all'esterno della struttura intorno alle 8 di domenica mattina. Ancora non è chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. Dalla questura riferiscono che il giovane, secondo i primi accertamenti, non era in cura per problemi psicologici, non è stato ritrovato nessun biglietto d'addio, né alcun tipo di droga. Per questo si propende per l'incidente.

Il ragazzo è caduto da un mezzanino, un pianerottolo comune. Sono stati i suoi compagni di stanza, dopo la colazione, ad accorgersi che non c'era.  Una ragazza di 18 anni e un uomo di 57 hanno avuto un malore in seguito alla scoperta del cadavere. È stata disposta l'autopsia.

Dai primi riscontri, emergono delle lati ancora poco chiari della vicenda. La polizia avrebbe notato alcune incongruenze fin dall'arrivo sul luogo della tragedia, poi quando il cadavere è stato girato durante l'ispezione del medico legale, sarebbero stati trovati dei lividi su un braccio che non sarebbero compatibili con la caduta bensì con un contatto, forse una stretta da parte di una mano.

"Escluderei alcol o droghe dalle ipotesi", ha commentato la preside dell'istituto padovano, Maria Grazia Rubini. "Penso che si sia trattato di un semplice malore o comunque di un incidente perché un ragazzo così, come me l’hanno descritto, non lo collego assolutamente a droghe o a eccessi incontrollati. Mi sentirei veramente di metterci la mano su fuoco, era una bravo ragazzo. Molto tranquillo, affidabile e maturo per la sua età". (da MilanoToday)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente in gita a Expo muore cadendo dal quinto piano dell'albergo

Today è in caricamento