rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CRONACA

Morto da nove mesi ma firma revisioni auto

Vasta operazione dei carabinieri di Napoli su revisioni e sicurezza stradale. Il responsabile di un centro di revisione usava il nome di un tecnico morto per firmare le revisioni. In un altro centro le auto erano revisionate senza essere controllate

NAPOLI - Auto revisionate senza neanche essere sui rulli. E revisioni firmate da un tecnico morto. Storie da teatro dell'assurdo a Napoli dove i carabinieri hanno portato avanti una vasta operazione di controlli per la sicurezza stradale e la verifica dell'affidabilità dei veicoli. 

Proprio durante gli accertamenti, gli agenti hanno scoperto che un tecnico 51enne, morto da nove mesi, continuava a firmare revisioni. Il nome dell'uomo, hanno accertato i carabinieri, era utilizzato dal responsabile di un centro revisione. 

Sempre nella stessa operazione i carabinieri hanno scoperto un software che consentiva il rilascio della documentazione di revisione senza neanche la presenza dell'auto sui rulli di prova dei veicoli. In questo modo si riusciva a fare le revisioni senza neanche portare l'auto in officina. Dove poteva capitare di incontrare un morto che firmava documenti. (da NapoliToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto da nove mesi ma firma revisioni auto

Today è in caricamento