Si tuffa durante un falò in spiaggia: Francesco muore a 19 anni
Tragedia durante una festa in spiaggia a Platamona, nel sassarese: un ragazzo è morto dopo aver fatto un bagno in mare al termine del party notturno. Aperta un'inchiesta
SASSARI - La festa in spiaggia e un affollatissimo falò con gli amici, poi il dramma improvviso. Un ragazzo di 19 anni, Francesco Nonna, di Osilo (Sassari) è morto all'alba dopo aver fatto un bagno in mare al termine del party notturno che ha coinvolto un centinaio di giovani.
E' successo a Platamona (comune di Sorso) nel sassarese. Il ragazzo è morto durante il trasporto in ospedale: inutili i tentativi di rianimarlo.
Francesco era stato soccorso, verso le 7 di stamattina, da un'équipe medica del 118. A dare l'allarme sono stati gli amici che hanno passato la notte con lui in spiaggia e lo hanno visto accasciarsi privo di sensi.
Hanno raccontato che il giovane ha accusato un malore subito dopo aver fatto il bagno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Porto Torres. La Procura della Repubblica di Sassari ha aperto un'inchiesta e disposto l'autopsia sul corpo del giovane.
I carabinieri della compagnia di Porto Torres e del Comando provinciale di Sassari stanno sentendo numerosi giovani che hanno partecipato alla festa notturna. Dalle prime ricostruzioni dei militari, pare che il giovane avrebbe fatto il bagno e si sarebbe immediatamente sentito male.
CHI ERA - Francesco Nonna aveva studiato all'Istituto Magistrale di Sassari e faceva il volontario nell'associazione 'Soccorso sardo' del suo paese, Osilo. Lo scorso anno aveva frequentato i corsi del 118 per soccorritore di emergenza e rianimazione. Decine i messaggi di cordoglio e incredulità postati su Facebook da parte degli amici e dei compagni di scuola. Nel piccolo paese del sassarese parenti e amici si sono stretti attorno alla famiglia di Francesco