rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Sondrio

Muore dopo un pranzo in famiglia: colpa del "formaggio killer"?

La vittima è Giacomo Del Giorgio, ex sindaco di Samolaco, in provincia di Sondrio. Ricoverati in ospedale anche la moglie e il figlio. Il magistrato ha disposto l'autopsia e le analisi dovranno stabilire cosa sia successo

SONDRIO - A causare la morte dell'ex sindaco di Samolaco, Giacomo Del Giorgio, potrebbe esserci un'intossicazione alimentare dovuta a una forma di formaggio che l'uomo teneva da tempo in cantina a stagionare.

Del Giorgio, 77 anni, è morto poco dopo il ricovero in ospedale dove era stato portato d'urgenza insieme alla moglie Guglielmina e al filglio 51enne Danilo, entrambi in Rianimazione. Come ricostruisce il quotidiano Il Giorno, la forma di formaggio sarebbe stata acquistata tempo fa in una fattoria della valle e poi lasciata a invecchiare in cantina e potrebbe essersi trasformato in una sorta di "veleno", in particolare per chi è più debole di cuore, come Del Giorgio. Intanto, come scrive il giornale, "in attesa dell’esito degli esami in Valle cresce la psicosi 'formaggio killer'".

Il formaggio è stato poi fotografato e sequestrato nell'ambito del'indagine condotta dalla Procura di Sondrio. Nel laboratorio dell'Asl sono in corso le analisi per accertare con precisione cosa sia successo e se ci sia un nesso tra l'intossicazione e il fatto che tutti e tre i componenti della famiglia Del Giorgio avessero mangiato lo stesso formaggio. Il magistrato ha disposto intanto l'autopsia sul cadavere dell'ex sindaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo un pranzo in famiglia: colpa del "formaggio killer"?

Today è in caricamento