rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Varese

Gianluca Buonanno morto in un incidente: il suo ultimo post su Facebook

Il popolo leghista piange uno dei suoi più illustri rappresentanti: ieri la tragedia

Gianluca Buonanno, europarlamentare della Lega Nord, è morto ieri in seguito a un incidente stradale avvenuto in provincia di Varese (qui le foto). Buonanno era noto per la sua ironia sprezzante e aveva spesso attirato l'attenzione per dichiarazioni choc e gesti eclatanti. Il popolo leghista piange uno dei suoi più illustri rappresentanti.

Su Facebook il suo ultimo post "ironico" recita così: "Vi amo tutti. Alcuni amo averli attorno. Altri amo evitarli. Qualcuno amerei prenderlo a calci nel culo. Praticamente vivo d'amore". Una sorta di saluto ai suoi followers, un messaggio scritto nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, lo scorso 15 maggio. Parole di saluto che ora sono diventate un messaggio di cordoglio. 

IL VIDEO DAL LUOGO DELL'INCIDENTE

buonanno video-2

CHI ERA BUONANNO - Nato a Borgosesia il 15 maggio 1966, aveva da poco compiuto 50 anni. Una lunga carriera politica iniziata nel Msi e poi Destra Nazionale. Eletto sindaco di Serravalle Sesia ha svolto due mandati in quel comune. Consigliere provinciale di Vercelli del 1995 al 2009. Nel 2002, nelle fila della Lega Nord,  è stato eletto sindaco di Varallo anche lì per due mandati. Dal 2008 al 2014 è stato deputato. Nel 2010 viene eletto consigliere regionale e infine nel 2014 è entrato nel Parlamento Europeo come secondo eletto dietro solo a Salvini. Nello stesso anno è stato eletto sindaco di Borgosesia.

Morto Gianluca Buonanno: su Varesenews le foto dell'incidente

buonanno fb-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Buonanno morto in un incidente: il suo ultimo post su Facebook

Today è in caricamento