rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Torino

Torino, moto travolge pedone al semaforo: tre morti

Il pedone è morto sul colpo, mentre per i due che viaggiavano sulla moto non c'è stato niente da fare. La polizia stradale indaga per ricostruire la dinamica

E' di tre vittime il bilancio del tremendo incidente stradale avvenuto nella serata di lunedì 3 aprile in corso Unione Sovietica a Torino. Intorno alle 20, una moto Yamaha R1- su cui viaggiavano un uomo e una donna - ha investito un uomo che stava attraversando sulle strisce pedonali. Il pedone è stato sbalzato in aria per diverse metri ed è morto sul colpo, mentre la moto si è schiantata al suolo e i due centuari hanno battuto violentemente la testa sull'asfalto. I soccorsi, giunti sul posto, hanno cercato di rianimare i due ma per loro non c'è stato niente da fare e sono morti poco dopo.

Giancarlo Gallo, 33enne torinese, era alla guida della Yamaha. La donna che era con lui non è stata ancora pientamente identificata, come scrive Davide Petrizzelli su TorinoToday. Gli agenti della polizia locale presumono si tratti di una ucraina. I parenti di Galla hanno dichiarato che potrebbe trattarsi di un'amica del figlio, che vive da sola a Torino. L'altra vittima è invece un mauritano di 36 anni, identificato tramite un documento dalla Qeustura, ma le sue generalità non sono state ancora rese note in quanto i familiari non sono stati avvisati.

incidente torino ansa 1-2-2

L'uomo era probabilmente sceso da un tram della linea 4 verso il capolineano di strada del Drosso e stava attraversando corso Unione Sovietica. Aveva quasi raggiunto la banchina laterale quando è stato investito. 
Corso Unione Sovietica è rimasto chiuso dalle 19.50 alle ore 23.20 per permettere i rilievi, il recupero delle salme, la rimozione della moto e la pulizia della carreggiata. Gli agenti della squadra infortunistica hanno ascoltato alcuni testimoni, ma ne cercano altri allo scopo di fare ulteriore chiarezza sulla dinamica dell'incidente.

Pare che la moto viaggiasse a velocità elevata, ma ancora non si sa avesse il semaforo verde (e se quindi il pedone abbia attraversato la strada col semaforo rosso).

incidente torino ansa 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, moto travolge pedone al semaforo: tre morti

Today è in caricamento