rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Belluno

Belluno, infezione fulminante: Giorgio Morales muore a 54 anni

Avvocato molto noto nel bellunese, Morales aveva contratto l'infezione appena sei mesi fa

BELLUNO - L'infezione che lo aveva colpito sei mesi fa non gli ha lasciato scampo e alla fine per Giorgio Morales non c'è stato nulla da fare: l'avvocato bellunese è morto, a 54 anni.

Morales si era fatto conoscere a Belluno, dove aveva aperto il proprio studio, a Limana, dove viveva con la moglie e la figlia e dove aveva svolto negli anni scorsi l'attività di amministratore comunale e assessore al'urbanistica, ma anche fuori dai confini della provincia, come ricorda Il Corriere delle Alpi. Morales, figlio dell'ex provveditore agli studi Mario, dopo la laurea in legge all'università di Padova e il praticantato aveva aperto il proprio studio legale in piazza Duomo, a Belluno, ma aveva insegnato anche Diritto alle scuole superiori. Negli ultimi anni era entrato in aspettativa per dedicarsi agli impegni del suo studio.

"Era un cultore del diritto - ha spiegato un collega citato dal quotidiano - ed il suo interesse professionale spaziava su tutti i rami del diritto civile, oltre che penale. Da lui ho imparato tanto perché trattava con la stessa importanza il piccolo come il grande processo. Non sottovalutava nulla. Era meticoloso e preciso e, anche se a volte sembrava assorto, aveva in realtà tutto sotto controllo. Un esempio".

Conclude Il Corriere delle Alpi, "Nell’ambiente del foro bellunese, Morales era molto apprezzato come cultore del diritto. Di lui gli amici, invece, ne ricorderanno sempre il sorriso contagioso, la generosità disinterassata e la profonda umanità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belluno, infezione fulminante: Giorgio Morales muore a 54 anni

Today è in caricamento