rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA/2

In viaggio per le vacanze, si schiantano: morto un uomo, grave sua moglie

La vittima è un settantenne originario di Caltanissetta, ma residente a Milano. Grave sua moglie. I due erano partiti domenica mattina per andare a trascorrere le vacanze in Sicilia

Domenica sera sarebbero arrivati in Sicilia. Lì avrebbero dovuto trascorrere le loro vacanze estive. Giuseppe e sua moglie, invece, al mare non ci sono mai arrivati. A fermarli prima ci ha pensato un tragico incidente avvenuto domenica mattina sull’autostrada A1 in direzione sud, all’altezza di Orvieto. L’auto a bordo della quale viaggiavano Giuseppe Duchetta, sessantottenne di origini siciliane ma residente a Milano, e sua moglie, sessantacinque anni, è finita in una scarpata poco lontano dal casello autostradale.

Per l’uomo, nonostante i soccorsi e il tempestivo trasporto in ospedale, non c’è stato nulla da fare. Sua moglie, operata, è ora ricoverata in condizioni gravissime. E’ ancora mistero, al momento, sulla dinamica dell’incidente. Quel che è certo è che la polizia ha trovato quasi per caso la Golf della coppia, finita in una zona non visibile dall’autostrada. Gli agenti, infatti, erano stati chiamati sul posto da alcuni automobilisti, che segnalavano la presenza di detriti sulla carreggiata.

Seguendo la scia, i poliziotti si sono trovati difronte alla tragica scena. Al momento del loro arrivo, verso le nove, gli agenti hanno trovato l’uomo nelle sterpaglie, ma ancora cosciente, e la donna in auto, ferita. Giuseppe, nonostante le sue condizioni non sembrassero così gravi, è morto poco dopo l’arrivo in ospedale. Secondo una prima ricostruzione della polstrada, non ci sarebbero altri veicoli coinvolti. L’uomo - forse per un colpo di sonno - avrebbe perso il controllo del mezzo dopo una curva e così sarebbe finito nella scarpata. I due, come accertato dagli agenti, e come mostra il tagliando ritrovato nell’auto, erano partiti da Milano verso le cinque di domenica mattina.

Ph: Orvieto 24

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio per le vacanze, si schiantano: morto un uomo, grave sua moglie

Today è in caricamento