rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Vicenza

Vicenza, incendio in ospedale: muore un paziente

La vittima, E. C., era ricoverata nel reparto psichiatrico. Secondo quanto scrive Il Gazzettino, si sarebbe addormentato con la sigaretta accesa, innescando le fiamme. La Procura ha aperto un'inchiesta

Tragedia nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Santorso, nel vicentino. Un paziente di 63 anni è morto all'alba nell'incendio che ha distrutto la sua stanza singola.

Secondo le prime ricostruzioni, il paziente si sarebbe acceso una sigaretta e poi si sarebbe addormentato, lasciandola cadere sul letto, che poi ha preso fuoco. Le sue urla hanno fatto intervenire subito gli infermieri del turno notturno, mentre il reparto era avvolto dal fumo.

Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco di Schio, che hanno spento l'incendio nella camera e fatto evacuare il reparto, come spiega Il Gazzettino. Il paziente, E. C., è morto per ustioni e asfissia da inalazione di fumi di combustione. Insieme ai pompieri di Schio, sono intervenuti anche i carabinieri di Piovene Rocchette e il Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Schio. La Procura di Vicenza ha aperto un'inchiesta.

La notizia su VicenzaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, incendio in ospedale: muore un paziente

Today è in caricamento