rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Asti

Meningite, morto studente 14enne: Asl avvia la profilassi per compagni e insegnanti

Non ce l’ha fatta il ragazzo di 14 anni che nello scorso fine settimana era stato portato al pronto soccorso di Asti e successivamente ricoverato all'ospedale di Alessandria per una forma di meningite. Le sue condizioni sono apparse subito gravi.

E' morto all'ospedale di Alessandria, dove era ricoverato da alcuni giorni in gravi condizioni, lo studente astigiano di 14 anni colpito da meningite. Gli esami a cui era stato sottoposto avevano evidenziato che era una forma non contagiosa.

Lo studente frequentava l'Istituto tecnico Adriano di Castelnuovo Don Bosco. La scuola ha fornito elenco dei compagni di classe e degli insegnanti considerati contatti stretti. A scopo precauzionale l'Asl aveva comunque avviato la profilassi del caso.

"I dati clinici ci consentono di rassicurare sull'assenza di rischi per la scuola diversi da quelli che sono già stati presi in considerazione - spiega l'Asl -. Le forme contagiose necessitano di contatti molto ravvicinati o l'essere stati vicini oltre otto ore. Il periodo di incubazione è di 3-4 giorni. Non serve disinfezione ambientale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, morto studente 14enne: Asl avvia la profilassi per compagni e insegnanti

Today è in caricamento