rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Mantova

Travolto da un palo mentre gioca coi fratellini: muore bambino di 6 anni

Il dramma a Quistello (Mantova). Il nome della piccola vittima è Mohammad Abdulreman. Ha smesso di respirare alle 20.30 all’ospedale di Pieve Corriano dove era stato trasportato in gravissime condizioni

QUISTELLO (MANTOVA) - Non aveva ancora compiuto 6 anni il bambino morto ieri sera dopo essere stato travolto da un grosso palo di cemento mentre stava giocando con i fratellini nel cortile di casa.

Il dramma a Quistello (Mantova). Il nome della piccola vittima è Mohammad Abdulreman. Ha smesso di respirare alle 20.30 all’ospedale di Pieve Corriano dove era stato trasportato in gravissime condizioni.  
 
Ancora da ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente. Quando il palo ha colpito il bambino i genitori, che abitano al secondo piano di una palazzina appena fuori dal piccolo paese nel mantovano, abitata tutta da connazionali pakistani, erano in casa. Era una tranquilla sera d'estate, i bambini giocavano tutti insieme in cortile.

I tre piccoli si trovavano nel cortile posteriore, dove sono infissi nel terreno tre lunghi pali di cemento, lunghi circa 3 metri, che venivano utilizzati per reggere i fili su cui le famiglie stendevano la biancheria ad asciugare.  
 
Siamo nel campo delle ipotesi: forse i tre bambini si sono appoggiati all’ultimo dei tre pali, che ha ceduto e ha travolto il piccolo Mohammad all'altezza del collo. Da Verona è decollato l’elisoccorso, che è ripartito vuoto perché i medici hanno preferito, viste le condizioni disperate, fare una corsa in ambulanza all’ospedale di Pieve di Coriano. Vani i soccorsi, il bambino è deceduto nemmeno un’ora dopo il ricovero all’ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un palo mentre gioca coi fratellini: muore bambino di 6 anni

Today è in caricamento