rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Roma

Stazione Tiburtina, muore operaio travolto da un treno Frecciarossa

Il dramma questa mattina intorno alle 7.50. L'uomo aveva 32 anni. Treni deviati su un altro binario

ROMA - Un operaio è stato travolto e ucciso da un treno Frecciarossa in transito alla stazione Tiburtina a Roma intorno alle 7.50.

L'uomo, Dario Miceli di 32 anni, indossava una pettorina e stava attraversando i binari. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara e si sta cercando di recuperare il corpo, ancora sotto una carrozza.

L'uomo stava attraversando i binari tra il 12 e il 13, quando è stato travolto da un treno dell'Alta velocità partito dalla capitale e diretto a Milano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polfer, il 118 e i vigili del fuoco.

Il 32enne era un dipendente della Manutencoop, azienda del bolognese che tra l'altro gestisce i servizi di pulizia a bordo dei treni Italo di Ntv. Indossava una tuta con i marchi della ditta.

Ferrovie dello Stato rende noto di aver cancellato i festeggiamenti per la presentazione del Frecciarossa 1000, in cui era prevista la presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che dal palco di piazza del Popolo ha affermato: "Qui ci sono operai da tutta Italia, non potevamo rimandarli a casa".

L'INCHIESTA - La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine. Il procedimento, coordinato dal procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani, è al momento rubricato come "atti relativi a", ossia senza indagati o ipotesi di reato. I pm disporranno l'autopsia per tentare di chiarire la dinamica che ha portato alla morte dell'uomo.(da RomaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Tiburtina, muore operaio travolto da un treno Frecciarossa

Today è in caricamento