rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Sassari

Morto in un incidente stradale l'ex carceriere di Fabrizio De Andrè

Lo schianto sulla statale 389. Nulla da fare per Salvatore "Barore" Vargiu, 82 anni, uno dei sequestratori condannati per il rapimento di Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi, avvenuto in Sardegna nel 1979

Ha perso la vita in un incidente stradale sulla statale 389, Salvatore "Barore" Vargiu, 82 anni, noto come "Trava", uno dei sequestratori condannati per il rapimento di Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi, avvenuto in Sardegna nel 1979. Era alla guida di un Mitsubishi Pajero grigio che è uscito fuori strada. All'uscita da una curva ha perso il controllo dell'auto, che si è ribaltata. Lo schianto contro un muro sulla Buddusò-Pattada non gli ha lasciato scampo. I soccorritori hanno solamente potuto constatare il decesso dell'uomo. 

Nell'estate di 43 anni fa era stato uno dei dieci componenti della banda che dopo avere prelevato De Andrè nella sua casa di Tempio, lo tenne per mesi insieme alla compagna Dori Ghezzi in luogo irraggiungibile delle montagne di Pattada. Aveva trascorso venticinque anni in carcere. Poi nove anni fa aveva avuto altri problemi con la giustizia: era stato condannato a 5 mesi per aver cercato di rubare dei mangimi.

Tutte le notizie di oggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in un incidente stradale l'ex carceriere di Fabrizio De Andrè

Today è in caricamento