rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Città Matera

Tenta un furto nella scuola, crolla il tetto: 14enne muore

Il ragazzino, insieme a due coetanei, stava tentando di entrare in una scuola di Matera: il decesso è avvenuto in ospedale

MATERA - Una bravata tra amici si è trasformata in tragedia nella cittadina di Marconia, in provincia di Matera. Un ragazzino di 14 anni è morto cadendo dal tetto di una scuola media del paese (nella foto), su cui era salito insieme a due coetanei, rintracciati successivamente, probabilmente nel tentativo di intrufolarsi nell'edificio per compiere un furto.

La tragedia è avvenuta nella notte tra sabato e domenica. I carabinieri, allertati da una chiamata, hanno trovato il giovane gravemente ferito a terra. Inutile la corsa all'ospedale di Policoro: il ragazzino, ricoverato in prognosi riservata con traumi in varie parti del corpo, è morto poco dopo.

I militari hanno accertato che la caduta dal tetto è avvenuta per il cedimento di un lucernario, attraverso cui i tre volevano entrare nell'edificio. I due amici che erano insieme al ragazzo morto sono stati denunciati in stato di libertà per tentativo di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta un furto nella scuola, crolla il tetto: 14enne muore

Today è in caricamento