Sabato, 20 Luglio 2024
Città Treviso

E' morto l'artista Simon Benetton

Lo scultore trevigiano aveva 82 anni. Le sue opere sono presenti in tutto il mondo. Il sindaco di Treviso: "Un uomo che ha portato la creatività italiana in giro per il mondo"

TREVISO - Da alcune settimane era ricoverato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, circondato dall'affetto dei suoi famigliari: venerdì sera è spirato all'età di 82 anni.

Lutto nel mondo dell'arte per la scomparsa di Simon Benetton, artista e scultore trevigiano conosciuto in tutto il mondo per le sue opere. Era figlio di Toni Benetton, maestro nella lavorazione del ferro. Solo pochi giorni fa un'esposizione con alcune sue opere era stata inaugurata nel quartiere di San Liberale. Grande il cordoglio in tutta la Marca.

"Il cordoglio mio e di tutta l’amministrazione nei confronti della famiglia per la scomparsa del nostro artista Simon Benetton. Un uomo che ha portato la creatività italiana in giro per il mondo. La città lo ricorderà sempre". Sono le parole del sindaco di Treviso Giovanni Manildo. "Tutta la mia commozione per la morte di questo grande uomo e artista - ha detto l’assessore ai beni culturali del Comune di Treviso Luciano Franchin - Fino all’ultimo ha dimostrato un entusiasmo incredibile e la voglia di continuare a lavorare. Incontrarlo era sempre una scarica di energia".

La notizia su TrevisoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto l'artista Simon Benetton
Today è in caricamento