rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Nuoro

Malore in auto, muore il medico ambientalista Vincenzo Migaleddu

Aveva 65 anni. In tanti oggi sui social network lo piangono e ricordano le sue battaglie ambientaliste in Sardegna contro il nucleare, l'inceneritore di Tossilo e l'inquinamento causato dalla presenza delle basi militari

È morto il medico ambientalista Vincenzo Migaleddu, 65 anni.

Molto noto in Sardegna, è stato trovato senza vita nella sua auto a Nuoro, in viale della Solitudine: è stato stroncato da un malore, molto probabilmente un infarto.

Sono stati alcuni passanti a dare l'allarme, vani tutti i soccorsi: all'ospedale San Francesco di Nuora sarà eseguita l'autopsia.

Migaleddu era Presidente dell'Isde, Medici per l'Ambiente Sardegna, in tanti oggi sui social network lo piangono e ricordano le sue battaglie ambientaliste contro il nucleare, l'inceneritore di Tossilo e l'inquinamento causato dalla presenza delle basi militari.

Era un punto di riferimento per tutti gli attivisti.

"Ci ha lasciato Vincenzo Migaleddu, con lui la Sardegna perde un medico, un intellettuale impegnato nella difesa dell'ambiente, della salute nei luoghi di lavoro inquinati, dell'autodeterminazione - ha scritto su Facebook il sociologo Nicolò Migheli -. Ci mancheranno molto le sue parole e i suoi scritti, il suo impegno quotidiano in difesa della nostra terra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in auto, muore il medico ambientalista Vincenzo Migaleddu

Today è in caricamento