rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Milano

La follia dell'automobilista e la maxi multa da 5mila euro (anche per la madre)

Gli agenti della municipale lo avevano fermato per un normale controllo ma alla richiesta di fornire patente e libretto il conducente aveva dichiarato di aver dimenticato a casa il portafoglio: era solo l'inizio di una serie di scoperte che hanno portato ad una sanzione davvero severa

Guida senza patente e, per eludere i controlli sostiene di aver lasciato a casa i documenti fornendo le generalità di un parente. Ma il comportamento sospetto del 47enne, residente ad Inzago, non è sfuggito agli agenti della polizia locale che hanno smascherato il raggiro.

Nell’ambito di un normale controllo della viabilità gli agenti hanno fermato un automobilista a Opera, alle porte di Milano. Alla richiesta di fornire patente e libretto, però, il conducente aveva dichiarato di aver dimenticato a casa il portafoglio. Ma l’atteggiamento sospetto non ha convinto gli agenti che hanno proseguito con gli accertamenti.

È così emerso che l’uomo non aveva mai conseguito la patente di guida e che i dati forniti erano quelli di un parente. Scoperto l’inganno, gli agenti hanno denunciato il conducente abusivo per aver fornito false generalità e lo hanno multato con una sanzione di 5.000 euro. Sanzionata anche la madre dell’uomo, titolare dell’autovettura (con revisione scaduta), accusata di incauto affidamento del mezzo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La follia dell'automobilista e la maxi multa da 5mila euro (anche per la madre)

Today è in caricamento