rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Brescia

Urinano contro il muro di un edificio, ma è la caserma dei carabinieri

Cinque giovani bresciani nei guai. Sono stati multati: sanzione da 150 euro a testa

BRESCIA - Hanno deciso (senza saperlo) di urinare davanti alla caserma dei carabinieri. Poteva andare peggio: dopo quello che hanno combinato, se la sono cavata con una sonora ramanzina e una multa da 150 euro a testa.

E' successo a Orzinuovi, come racconta BresciaToday. Cinque ragazzi bresciani, partiti in autobus da Soncino, sabato notte hanno orinato sul muro della caserma dei carabinieri. E dai carabinieri sono stati beccati e multati. Il pullman è partito da Soncino in prima serata: a bordo 30 ragazzi, giovani pronti a passare una serata di “sballo” tra i locali del centro di Orzinuovi. Nel corso della serata, pausa per “svuotarsi”: mentre il bus è pronto a ripartire, cinque dei passeggeri si fermano in un angolo a orinare. Non si accorgono di quello che stanno facendo: il muro infatti è quello della caserma dei carabinieri.

I militari, già allertati dal chiasso, inevitabilmente si presentano. Così come era inevitabile accorgersi delle evidenti “macchie” sul muro. Le uscite dell'autobus vengono bloccate, in pochi minuti arriva un'altra pattuglia a supporto. Nessuno si fa avanti alla richiesta di sapere chi sono i responsabili. L'alternativa è quella di un'identificazione (con denuncia) collettiva. E allora, anche grazie all'aiuto dell'autista dell'autobus (giudicato non responsabile di quanto accaduto) i cinque vengono identificati. Nessuna denuncia, solo una multa salata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urinano contro il muro di un edificio, ma è la caserma dei carabinieri

Today è in caricamento