rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Napoli

Alunni in classe nonostante la zona rossa: la scoperta dei vigili dopo una segnalazione

Il caso di un istituto paritario di Napoli, in cui si svolgevano attività didattiche in presenza

Nonostante la zona rossa, le attività didattiche proseguivano in presenza malgrado le restrizioni. È quello che hanno scoperto gli agenti della polizia municipale in una scuola paritaria a Napoli, in via San Giacomo dei Capri. La didattica in presenza è permessa solo per gli alunni con “bisogni educativi speciali” e alcuni di quelli trovati nella scuola erano privi di questi requisiti. 

Controlli negli istituti paritari a Napoli

La scoperta da parte degli agenti dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della polizia municipale di Napoli, che dopo le segnalazioni del Servizio Sistema Educativo del Comune, hanno eseguito dei controlli in alcune strutture scolastiche. Gli agenti hanno ispezionato quattro istituti paritari nei quartieri Vomero, Arenella e Avvocata. Uno di questi, quello in via San Giacomo dei Capri, è stato sanzionato per il mancato rispetto della normativa regionale.

Le verifiche hanno riguardano anche la corretta adozione delle prescrizioni di sicurezza previste per il contenimento del contagio da Covid, come il distanziamento, l'utilizzo mascherine e i percorsi separati, data la presenza di alunni con bisogni educativi speciali, categorie autorizzata a svolgere la didattica in presenza anche nelle zone rosse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni in classe nonostante la zona rossa: la scoperta dei vigili dopo una segnalazione

Today è in caricamento