Malore in classe, studentessa di 16 anni muore davanti ai compagni

Sul posto è arrivata l'ambulanza del 118 ma purtroppo per la ragazza non c'è stato nulla da fare

foto di repertorio Ansa

Tragedia questa mattina in una scuola di Salerno, dove è morta una studentessa di 16 anni. La ragazza, che frequentava la terza all'istituto "Genovesi - Da Vinci", si trovava in classe quando è stata colta da un malore.

Stando a una prima ricostruzione dell'Adnkronos, la 16enne sarebbe svenuta mentre era alla lavagna e, nel cadere, avrebbe battuto la testa contro la cattedra. È stata immediatamente soccorsa, prima da docente e compagni e poi dal personale sanitario del Saut di via Vernieri che, però, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso

La studentessa, M.L.R., era originaria di San Mango Piemonte, un comune della provincia di Salerno. Sotto shock la professoressa Teresa Marino, che era in classe quando la ragazza si è sentita male. "Stava svolgendo l’esercizio. Poi, improvvisamente, ho visto che si girava. Ha toccato la cattedra. Mi sono accorta che si stava sentendo male. È caduta a terra, ho capito che era svenuta e ho detto ai ragazzi di chiamare subito il 118", ha raccontato la docente, che con gli alunni ha provato subito a soccorrere la 16enne. "Ora sarà tutto più difficile. Io sono sconvolta e anche i ragazzi. Era una bella ragazza, studiosa, molto brava in matematica, molto amata dai compagni", ha aggiunto.

Muore a 16 anni dopo un malore in classe

"È difficile da spiegare cos’è accaduto. Una ragazza così giovane che è crollata a terra e non si è più rialzata. I genitori ovviamente sono distrutti e non avevano sentore di qualcosa di particolare", ha detto il preside Nicola Annunziata. Su quanto accaduto indaga la polizia di Stato. 

La 16enne era appassionata di calcio e grande tifosa della Salernitana: ieri sera era allo stadio Arechi per dare il suo sopporto alla squadra granata. La società di Lotito e Mezzaroma ha voluto ricordarla con un post sulla pagina Facebook ufficiale. Cordoglio è stato espresso anche dalla scuola calcio dell'Orgliarese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus ristrutturazione al 110%, dalle seconde case agli infissi: cosa prevede il decreto

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 26 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 23 maggio 2020

  • Pensioni di giugno, il pagamento arriva in anticipo (ma non per tutti)

  • Ritrovano il figlio rapito 32 anni fa: la gioia incontenibile dei genitori

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 21 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento