rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca / Napoli

In coma da agosto partorisce una bambina: miracolo in corsia

Qualche giorno dopo il compimento della 27esima settimana di gestazione, i medici del Cardarelli con un taglio cesareo hanno fatto nascere la bambina

NAPOLI - È venuta alla luce Maria Liliana nell'ospedale Cardarelli di Napoli, nonostante la madre, Carolina Sepe, sia in coma, in seguito a un colpo di proiettile che le ha raggiunto la testa la sera del 25 agosto.

Quella sera a Lauro, in provincia di Avellino, una guardia giurata durante una lite per futili motivi sparò alla famiglia di Carolina uccidendo il padre, Vincenzo, e ferendo, oltre Carolina, il fratello Orlando, la nonna Bettina Crisci (che morirà il 28 ottobre in conseguenza della sparatoria) e la madre, Vincenza Ferraro.

Carolina venne trasportata al Cardarelli e, il giorno del funerale del padre, il 29 agosto, è stata sottoposta a un intervento chirurgico per decomprimere la calotta cranica. I medici, dopo alcune consultazioni, decisero che Carolina, malgrado il coma, poteva portare avanti la gravidanza: l'altro ieri, qualche giorno dopo il compimento della 27esima settimana di gestazione, i medici - con un taglio cesareo - hanno fatto nascere la piccola Maria Liliana. Le condizioni di Carolina, purtroppo, continuano a essere gravi, ma stazionarie. (Da Napoli Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In coma da agosto partorisce una bambina: miracolo in corsia

Today è in caricamento