rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Foggia

Vieste, brutalmente aggredito il giornalista Nello Trocchia

Il giornalista stava lavorando per realizzare un servizio sulle infiltrazioni mafiose nell’area del Gargano insieme al suo film-maker Riccardo Cremona

Nello Trocchia è stato aggredito a Vieste. Il giornalista stava lavorando per realizzare un servizio sulle infiltrazioni mafiose nell’area del Gargano insieme al suo film-maker Riccardo Cremona. 

L'aggressione, denuncia la FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana) è stata brutale. Erano a Vieste per un’inchiesta della trasmissione ‘Nemo Nessuno escluso’ in onda su Rai 2, quando, uno dei soggetti si è staccato dal gruppo che poco prima aveva intimato loro di andarsene e ha preso a calci il giornalista sbattendogli la testa contro il muro.

Dalla FNSI il segretario generale e il presidente Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti commentano: “L’auspicio è che le forze dell'ordine, che si trovavano nelle vicinanze del luogo teatro dell'aggressione, possano individuare in tempi brevi i responsabili del vile gesto”.

Già in passato Nello Trocchia era stato più volte vittima di minacce per via del suo lavoro d'inchiesta e da tempo è in attesa di un'adeguata vigilanza. Ferito nell’occasione, è stato curato e medicato al pronto soccorso, scrive FoggiaToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vieste, brutalmente aggredito il giornalista Nello Trocchia

Today è in caricamento