Mercoledì, 23 Giugno 2021
Città Sassari

Neonata di 3 mesi ricoverata per Covid: “Contagiata durante la festa per il battesimo”

La piccola si trova nel reparto di malattie infettive dell’Au di Sassari, insieme alla mamma, positiva anche lei

Foto di repertorio Pixabay

Una bambina di appena tre mesi di Pattada è ricoverata da ieri nel reparto di malattie infettive dell’Aou di Sassari dopo aver contratto il coronavirus. Positiva anche la mamma, ricoverata insieme a lei. Entrambe sono asintomatiche e stanno bene, ma i medici hanno deciso di tenerle sotto osservazione in via precauzionale.

Secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie, scrive l’agenzia Ansa, mamma e figlia si sarebbero contagiate lo scorso fine settimana durante la festa per il battesimo della piccola, con una trentina di invitati.

Coronavirus a Pattada (Sassari): screening di massa sui cittadini

Intanto ieri a Pattada, nel nord della Sardegna, è stata completa la prima fase di screening di massa sui cittadini voluta dall’amministrazione comunale. Su 230 tamponi effettuati i casi di positività riscontrati sono stati 15, compresi alcuni bambini, in aggiunta ad una decina già verificati in precedenza. 

Anche il sindaco, Angelo Sini, è positivo al coronavirus: asintomatico, da qualche giorno è in isolamento nella propria abitazione. In tutto al momento i casi di positività a Pattada sono circa una trentina, ha confermato Sini, che ha emesso un’ordinanza di chiusura della scuole - infanzia, primaria e secondaria di primo grado - fino al 22 dicembre, ultimo giorno prima delle vacanze di Natale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata di 3 mesi ricoverata per Covid: “Contagiata durante la festa per il battesimo”

Today è in caricamento