Domenica, 1 Agosto 2021
Città Firenze

Neonata trovata morta in una borsa vicino a una farmacia

Il ritrovamento in una borsa abbandonata a Campi Bisenzio (Firenze): il corpo è di una bambina. Secondo i primi accertamenti, la piccola sarebbe stata partorita al nono mese

L'intervento dei carabinieri davanti alla farmacia dove è stato trovato il corpo della neonata. Foto FirenzeToday

Il corpicino di una neonata morta, avvolto in una coperta e con il cordone ombelicale ancora attaccato, è stato trovato questa mattina in una borsa abbandonata a Campi Bisenzio, cittadina in provincia di Firenze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire all'identità della madre.

Neonata morta in una borsa vicino a una farmacia a Campi Bisenzio

Secondo i primi accertamenti, sarebbe stata partorita al nono mese. Il parto sarebbe avvenuto da poco. Intorno alle 11:45 il personale di una farmacia comunale si è accorto della presenza della borsa abbandonata accanto al raccoglitore dei farmaci. Un farmacista ha aperto la borsa e vi ha trovato il corpo della neonata.

La bimba, di carnagione chiara, era avvolta in una coperta. Il corpo, secondo quanto si è appreso, è privo di lesioni apparenti. Sul posto è intervenuto anche il magistrato di turno che disporrà l'autopsia sul corpo della piccola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata trovata morta in una borsa vicino a una farmacia

Today è in caricamento